Chi Siamo » Sozio Combustibili

Chi Siamo

La ditta SOZIO viene costituita nell’anno 1975 da quattro fratelli Pasquale, Innocenzo, Carlo, Gianfranco.
Provenienti da un paesetto di montagna nell’alto Molise, Capracotta (IS), dove la prevalente attività è la pastorizia, ma con la presenza di folti boschi, si sviluppa anche l’attività di “boscaioli e carbonai”.
Trasferitisi a Pescara, qui iniziano la commercializzazione della legna da ardere e del carbone per cucinare e per riscaldamento. Con il passare degli anni, la società fittizia di due capostipiti, comincia a divenire una vera e propria realtà fino alla decisione dei quattro figli di avventurarsi in un mondo nuovo ma non sconosciuto, la grande distribuzione. La nuova azienda si sviluppa con il tempo a Sambuceto, una piccola frazione di un altrettanto comune conosciuto come San Giovanni Teatino (CH), e da qui man mano ad arrivare ad oggi dove quel piccolo comune è divenuto forse una delle più belle realtà industriale e commerciale d’Abruzzo.
Sempre in continua espansione, i fratelli SOZIO decidono di spingersi in un nuovo settore, il riscaldamento ovvero il gasolio che da lì a poco costituirà il 47% del fatturato globale dell’azienda. Negli anni ’90, attenti alle evoluzioni del settore cominciano a produrre combustibili ecologici quali i TRONCHETTI DI SEGATURA PRESSATA (per stufe, forni, pizzerie) e il PELLET (per stufe e caldaie).
Oltre a queste soluzioni la SOZIO svolge anche attività di trasporto combustibili liquidi, e svolge un servizio di recupero materiale legnoso con autotreni attrezzati di cassoni mobili e fissi, pronti a soddisfare le esigenze di quanti vogliano disfarsi di frattaglie e altri materiali di derivazione legnosa. Lo scopo della ditta con il tempo, sarà quello di rimanere al passo con il progresso che in questo campo avanzerà sempre più verso lo sviluppo di nuovi prodotti, nuovi servizi a disposizione di tutti.

Seguici su:

PELLETS

img src=

CARBONE

img src=

LEGNA

img src=

NOCCIOLINO

nocciolino2A